Impostazioni Generali e di Gioco:
- Massimo numero di squadre: 32
- Minimo numero di squadre: 8
- Canale di comunicazione: utilizzare il canale preferito dall’eroe per organizzarsi.
- Metodo di competizione: 5 contro 5
- Mappe consentite: Summoner’s Rift
- Modalità: Torneo Draft
- Modalità torneo: Alla meglio dei 3 (vince chi si aggiudica 2 partite su 3)
- Bans per squadra: 5
- Durata del gioco: fino a quando il vincitore una squadra non vince
- Vincitore del gioco: la squadra che distrugge completamente il nexus avversario o costringe l’avversario ad arrendersi.
- Selezione campione: verrà utilizzata la modalità Draft. I giocatori possono selezionare solo campioni sbloccati tramite qualsiasi mezzo. I giocatori devono avere almeno 14 campioni disponibili per la modalità Draft.
- Restrizioni: al momento non ci sono restrizioni sugli oggetti/campioni. A discrezione dell’amministratore, potrebbero essere aggiunte restrizioni.
- Impostazione partita: il capitano della squadra creerà le partite e fornirà i dati di accesso ad entrambe le squadre.
Requisiti:
- Tutti i giocatori devono essere pronti a giocare all’inizio dell’evento! Ciò include avere il gioco aggiornato all’ultima versione.
- Tutti i risultati devono essere comunicati su Meet Your Hero da entrambe le squadre o al rispettivo arbitro subito dopo la partita.
- Non sono ammessi programmi di terze parti o script. Ciò include texture personalizzate della mappa e exploit dei giocatori. Sarà considerato una violazione delle regole pena l’eliminazione della squadra dal torneo. Sarà consentito solo l’utilizzo di software di comunicazione di terze parti come eccezione.
- I giocatori sono responsabili delle loro azioni per quanto riguarda i bug/exploit noti della mappa o del gioco. Qualsiasi giocatore o squadra che utilizzi qualsiasi exploit o e.bug nella mappa o nel gioco, intenzionalmente o involontariamente, sta violando le regole
Regole per la Draft:
- La squadra avrà solo 5 membri
- La modalità di selezione procede in un formato a serpente come segue:
Squadra Blu = A; Squadra Rossa = B
Eliminazione campioni: ABABAB
Selezione campioni: ABBAABBAAB
Regole per stoppare il gioco:
- Un giocatore che incontra problemi tecnici, in qualsiasi squadra, può richiedere un riavvio del gioco prima del primo sangue entro i primi 5 minuti di gioco (cioè prima che il timer mostri 5:00). Il giocatore deve essere in presenza di un malfunzionamento hardware (ad esempio monitor, periferica, ecc.) o un’interruzione fisica (ad esempio interferenza di un ventilatore, rottura di un tavolo o di una sedia). Il giocatore deve dichiarare il problema in chat pubblica o a un amministratore del torneo e quindi disconnettersi intenzionalmente. Una volta disconnesso il giocatore, il gioco viene considerato nullo e va riavviato a meno che un amministratore del torneo non stabilisca che la condotta rappresenti un comportamento sleale.
- Se si verifica una disconnessione accidentale entro i primi 5 minuti dall’inizio del match E prima del primo sangue -OPPURE- il client di un giocatore si blocca o non si carica dopo la selezione del campione, il match deve essere riavviato. Altrimenti, se la disconnessione accidentale avviene dopo questi punti di svolta, il gioco continuerà come al solito. Il giocatore disconnesso può riconnettersi al gioco non appena è in grado di farlo.
- Se un giocatore si disconnette intenzionalmente senza specificare una ragione, il gioco continuerà come al solito.
- Se si verifica un crash del server, il direttore del torneo deciderà tra (a) riavviare il gioco o (b) assegnare il gioco a una delle squadre. Come linea guida, l’assegnazione della vittoria verrà assegnata solo in situazione in cui uno dei team stava chiaramente per vincere (per esempio se stava per distruggere il nexus avversario)
Regolamento Base torneo League of Legends e Policy:
- Solamente gli utenti PREMIUM potranno accedere al torneo ed essere elegibili per partecipare alla selezione e possono richiedere la partecipazione solo se sono iscritti o abbonati ad uno degli influencers che parteciperanno all’evento.
- Gli Influencer potranno decidere quattro fra i diversi partecipanti alla selezione (ovvero tra i loro abbonati che hanno espresso interesse a partecipare al torneo) che formeranno parte del loro team.
- Nel caso in cui qualcuno del team non si presenti al torneo l’eroe può cercare un sostituto tra i suoi abbonati a patto che abbia lo stesso ELO o inferiore del giocatore che non presenzia e che non si causino ritardi nel match. L’eroe dovrà comunicare questo cambio allo staff di Meet Your Hero alla e-mail hello@meetyourhero.it comunicando le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome, NickName di Gioco ed Elo del giocatore che non ha presenziato
- Nome e Cognome, NickName di gioco ed Elo del nuovo giocatore che giocherà il torneo
Nel caso in cui queste informazioni non vengano opportunamente comunicate il team si considera squalificato.
- L’eroe ha il potere del capitano della squadra e di Coach. Nel caso in cui un giocatore si comporti scorrettamente (per esempio utilizza un linguaggio scurrile, non giochi con il team, inizi ad offendere e si alteri, adotti comportamenti volti alla perdita della partita es: intentional feeding, etc..) l’influencer potrà decidere di effettuare un cambio con un altro suo fan che ha mostrato interesse nella partecipazione al torneo, alla fine di una partita previa comunicazione ed autorizzazione del giudice di gara o membro delegato di Meet Your Hero. Il nuovo giocatore dovrà essere di un elo differente a quelli già presenti nella squadra.
- I membri della squadra dovranno essere tutti di elo differente così da rendere la competizione più equa e dare la possibilità a tutti di partecipare.
- Ogni persona che fa richiesta di partecipare dovrà accettare le regole del torneo e provvedere le seguenti informazioni (senza delle quali non sarà selezionabile per la partecipazione al torneo):
- Ruolo Principale e Ruolo Secondario (Scegliere tra: TOP, MID, JUNGLE, SUPPORT o ADC)
- Nome del profilo di gioco
- Elo Solo Q (scegliere tra: CHALLENGER, GRANDMASTER, MASTER, DIAMANTE (1,2,3,4), PLATINO (1,2,3,4), ORO (1,2,3,4), ARGENTO (1,2,3,4), BRONZO (1,2,3,4), FERRO (1,2,3,4).
- Link ad un sito di tracciamento del profilo (per esempio op.gg)
- Il torneo sarà disputato alla meglio dei 3, nel caso in cui una squadra vinca 2-0 non sarà necessario partecipare alla terza partita ma, se ritenuto opportuno da parte dei due capitani dei team (Eroi) si potrà disputare la terza partita che però non avrà valenza per il risultato finale.